Home / Chi siamo
Villa Cavalieri è una Casa di Riposo che dal 1996 offre servizi mirati al recupero ed al mantenimento del benessere psico-fisico dell’anziano.
Il nostro personale è composto da operatori specializzati, che con il loro costante aggiornamento e la loro forte motivazione assicurano le cure adeguate ad una presa in carico globale dei nostri Ospiti. Verifiche, confronto e ascolto delle esigenze individuali sono alla base della nostra filosofia.
Scopri Villa Cavalieri, il luogo ideale a cui affidare la cura dei tuoi cari
Le nostre prestazioni sono rappresentate da un piano d’azione a forma geometrica, il pentagono. La direzione è verso l’alto; l’ambizione quindi è fare sempre meglio, stimolati dalla ricerca costante del percorso migliore.
Le prestazioni su cui siamo impegnati quotidianamente:
Villa Cavalieri si avvale di un team di professionisti attenti alle singole esigenze dei nostri Ospiti e dei loro familiari, con l’unico obiettivo di curare e migliorare costantemente l’aspetto “benessere” dell’anziano.
In quest’ottica, la nostra Casa di Riposo offre servizi e cure affinché gli anziani trovino le giuste risposte alle proprie esigenze psicofisiche.
Il nostro staff è in grado di garantire anche assistenza psicologica e programmi personalizzati, al fine di predisporre un clima piacevole e familiare intorno all’anziano.
Il medico, nella Casa di Riposo, è una delle figure più rassicuranti, un punto di riferimento di cui l’anziano non può fare a meno. È di fondamentale importanza, nella terza età, sia per l’aspetto prettamente terapeutico che psicologico.
Il pasto è un momento fondamentale di socializzazione e di benessere… a patto che sia gradito e appetitoso!
Villa Cavalieri dedica ampio spazio alla cura dell’alimentazione in un armonioso equilibrio tra “buono” e “sano”. Molti alimenti provengono da agricoltura biologica locale e tutti i menù, seguiti dal medico nutrizionista, sono realizzati da cuochi di grande esperienza, con creatività e fantasia affinché il pasto rappresenti un piacere e non una “medicina”.